Caetano Veloso intervista Waters

Pubblicata oggi sul canale Youtube di Mìdia Ninja l’annunciata intervista di Caetano Veloso con Roger Waters. L’incontro tra i due artisti è avvenuta lunedì 22 ottobre nella casa di Veloso a Rio. La produttrice del programma è Paula Lavigne, la moglie di Veloso.

Caetano Veloso, 76enne cantautore e chitarrista brasiliano, ha ospitato Waters nella sua nuova rubrica Mìdia Ninja, intervistandolo in occasione del tour dell’artista inglese in Brasile. Durante questo tour nel sudamerica, Waters ha presto posizione contro l’avanzata del neofascismo nel mondo, entrando in polemica con il pubblico locale in occasione del suo concerto a San Paolo lo scorso 11 ottobre.

Nel 2015 Waters aveva scritto una lettera a Veloso chiedendogli di cancellare il suo concerto con Gilberto Gil a Tel Aviv, in Israele. Veloso non cancellò il concerto che si svolse nel luglio 2015 davanti a ottomila spettatori. Veloso ha affermato: “Abbiamo deciso di non annullare lo spettacolo perché preferiamo parlare, dialogare e anche perché volevamo saperne di più. Sono stato in Israele diverse volte e ho sempre amato questo posto…”.

L’intervista è in lingua inglese, con sottotitoli in portoghese.

&