Roger Waters, tour, album e memorie per il 2016

Non sembra volersi fermare Roger Waters, che per l’immediato futuro ha una serie di interessanti progetti, oltre al film “Roger Waters The Wall”, atteso a settembre. Insieme al nuovo album in studio, sul quale sta lavorando in questo periodo, sembra che l’ex bassista dei Pink Floyd stia lavorando alla sua autobiografia. Tra le anticipazioni del giornalista Jeff Giles di Classic Rock c’è anche quella di un nuovo tour previsto per il 2016.

Roger Waters 2010-11-03

Il suo nuovo album potrebbe intitolarsi “Heartland” e tra le tracce incluse c’è anche una canzone con riferimenti agli attacchi terroristici alla rivista francese Charlie Hebdo.

Tra le dichiarazione di Waters c’è un suo nuovo commento sui Pink Floyd: “Le persone si disgregano, lo sai. Eravamo quattro persone diverse – beh, dopo che Syd è diventato pazzo e poi David è entrato nel gruppo, e poi eravamo in quattro – e siamo persone molto diverse. Ho avuto un amico nel gruppo, che è Nick Mason; Non sono mai stato così vicino a Rick Wright e David Gilmour, e siamo cresciuti a parte filosoficamente, politicamente e anche musicalmente. E David e io iniziammo a litigare dopo The Dark Side of the Moon”.