Esce a novembre il libro “Pink Floyd In Nederland” di Charles Beterams

Si chiama “Pink Floyd In Nederland” ed è una versione largamente aggiornata di “Pink Floyd In De Polder” del 2007 quella che sta dare alle stampe Charles Beterams, grande collezionista e studioso dei Pink Floyd. Edito dalla Permafrost Publishers e scritto in lingua olandese, la data di pubblicazione di questo libro non è scelta a caso; si tratta del 13 novembre 2017, a cinquanta anni esatti dal primo concerto olandese dei Pink Floyd di Syd Barrett che si tenne a Rotterdam.

Il libro si sviluppa in ordine cronologico e grazie a foto completamente inedite, il libro racconta tutti i retroscena relativi ai concerti dei Pink Floyd e dei solisti in Olanda dal 1967 fino ad oggi. Il libro consta di 256 pagine a colori ed è disponibile in tre versioni. La prima è quella con in copertina la foto dei Pink Floyd raccolta durante la loro prima visita promozionale in Olanda nell’aprile 1967.

copertina normale

Ci sono poi due edizioni limitate a 100 copie ciascuno, una con uno scatto della band all’Ahoy di Rotterdam nel 1971, l’altra con una foto dal vivo dal concerto di Nijmegen del 1989. I tre libri possono anche essere acquistati insieme con uno sconto nella spedizione. Ordinando dal sito della Performa Publishers si ha inoltre diritto add un calendario gratuito.

copertina 1971 copertina 1989

Oltre alla presentazione del libro è stato realizzato un interessante documentario teatrale musicale dedicato al cinquantennale dei Pink Floyd in Olanda, che vedrà la partecipazione della band The Use Of Ashes e durante la quale saranno presentate una serie di immagini rare e raccontate numerose storie tratte dal libro.

Per l’occasione è stata approntata una pagina Facebook aggiornata con tutte le novità relative al libro. La presentazione del nuovo libro di Beterams avverrà l’11 novembre 2017 durante la Mega Record & CD Fair di Utrecht.