Brian Johnson degli AC/DC intervista Nick Mason

Finalmente risolto il mistero della foto pubblicata lo scorso 26 gennaio sui social da Nick Mason, ritratto in compagnia di Brian Johnson, ex voce degli AC/DC.
A fine aprile andrà in onda su Sky Arts lo speciale intitolato “Brian Johnson’s Life On The Road”, una serie divisa in sei puntate che vede protagonista Johnson con alcuni grandi nomi del mondo del rock. Johnson, che ha abbandonato gli AC/DC nel 2016 per problemi di udito, intervisterà Roger Daltrey (The Who), Lars Ulrich (Metallica), Nick Mason (Pink Floyd), Sting, Joe Elliot (Def Leppard) e Robert Plant (Led Zeppelin).
Il tema delle sei puntate sarà ovviamente la vita “on the road”, un’occasione per scoprire alcuni segreti e retroscena direttamente dalla voce dei protagonisti.

mason johnson

La puntata dedicata a Nick Mason è stata girata a Cotswolds, dove il batterista ha acquistato un hangar per raccogliere la sua collezione di automobili e si apre con una visita alla collezione su quattro ruote di Mason, molto apprezzata da Johnson che è un’appassionato del genere. La puntata prosegue con un salto nel passato, dedicato ai ricordi di Mason legati ai primi periodi dei Pink Floyd. Mason e Johnson ritornano tra i gioielli automobilistici del batterista, tra i quali spicca la Ferrari 250GTO del 1962, acquistata da Mason nel 1977 per 35mila sterline e che vale attualmente intorno ai 40 milioni! L’auto fu offerta da Mason come garanzia bancaria quando nel 1987 insieme a Gilmour decisero di riportare dal vivo i Pink Floyd. La puntata si conclude con i ricordi relativi al tour di “A Momentary Lapse Of Reason”, spettacoli che raccolsero milioni di spettatori, proiettando la band ai primi posti degli incassi dei concerti di quel periodo.

Di seguito l’elenco delle puntate previste settimanalmente su Sky Arts a partire dal 28 aprile.

Episodio 1 – Brian Johnson e Roger Daltrey (in onda il 28 aprile)
Episodio 2 – Brian Johnson e Lars Ulrich (5 maggio)
Episodio 3 – Brian Johnson e Nick Mason (12 maggio)
Episodio 4 – Brian Johnson e Sting (19 maggio)
Episodio 5 – Brian Johnson e Joe Elliott (26 maggio)
Episodio 6 – Brian Johnson e Robert Plant (2 giugno)